20.06.1992-20.06.2022
Auguri al nostro Garage Domenighetti
per questi 30 anni di attività
Correva l’anno 1992 e di correre a bordo delle auto sportive, Luca Domenighetti, aveva deciso di
fare a meno.
La decisione fu presa per lasciare spazio a qualcosa di grande, forse impensabile per un ragazzo di allora soli ventisei anni, il suo sogno di sempre: aprire una propria autofficina.
E fu così che dopo la conclusione dell’apprendistato presso il Garage Borradori di Gordola, i risultati eccellenti negli esami e qualche anno lavorando nel garage sotto casa, il 20 giugno 1992, il Garage Luca Domenighetti aprì i suoi battenti con rappresentanza ufficiale del marchio Subaru: la pioniera della trazione integrale.
La foto ritrae Luca sulla sinistra e al suo fianco, il compagno di viaggio Enzo de Carli, con la carrozzeria ancora oggi vicino di sede e insostituibile partner commerciale.
L’amministrazione burocratica, era gestita dalla signora Romana Domenighetti, moglie di Luca. Una donna che, oltre ad essere mamma a tempo pieno di due bambine, aveva deciso di dedicarsi a tutto ciò senza lasciarsi condizionare dall’incertezza che i grandi progetti portano con sé.
Il primo collaboratore invece: Paolo Santacroce, ancora oggi presente per prestare un servizio di ricezione e dopo-vendita, amichevole ed esperto.
Dal 2007 il garage diventò un agente ufficiale Suzuki: l’attività aveva preso piede nel territorio, e la crescita era sempre più tangibile, tant’è che il bisogno di ampliarsi era diventato concreto e non più posticipabile.
Nel 2010, l’inaugurazione del nuovo stabile, in Via Cantonale a Riazzino di fronte all’ex Centro-Leoni (ora Coop e stazione di rifornimento Socar).
Uno showroom di 350 mq e un’officina spaziosa dotata di attrezzatura all’avanguardia, hanno reso possibile la rappresentanza di un terzo marchio, Hyundai, nel 2013.
Il Garage Domenighetti SA, sempre a conduzione familiare continuerà a prestare un servizio professionale sempre attento alle priorità dei clienti e dei loro veicoli.